Agrolution è la gamma di concimi idrosolubili ICL Specialty Fertilizers che assolve alla duplice funzione di risolvere i problemi legati alla qualità dell’acqua irrigua e alla possibilità di apportare calcio e magnesio insieme al fosforo. Agrolution propone Agrolution pH Low per acque dure e Agrolution Special per acque dolci. Entrambe le linee acidificano la soluzione nutritiva e rappresentano un modello di
riferimento per la fertirrigazione di tutte le colture orticole e frutticole in substrato, fuori suolo e in pieno campo.
La purezza e la specificità delle materie prim utilizzate assumono particolare importanza per le colture fuori suolo o in serra perché più soggette a problemi di salinità. Non contengono infatti sodio o cloro, hanno un alto contenuto di azoto nitrico e microelementi chelati.
Idrosolubile NPK + microelementi "tutto-in-uno": esteremamente facile da usare
In post-trapianto stimola la radicazione
Favorisce l'allegagione e migliora l'ingrossamento dei frutti
Per acque dure e molto dure, ricche di bicarbonati
Previene l’ostruzione dei gocciolatori
Riduzione dei bicarbonati a 1g/l: 118 mg/l
Mantiene pulito il sistema di irrigazione
Migliora la disponibiltà dei nutrienti
Materie prime purissime
Si dissolve completamente
Agrolution pHLow 151 è consigliato in fase di post-trapianto per stimolare la radicazione ed il germogliamento. In pre e post-fioritura è utile per favorire l’allegagione e migliorare l’ingrossamento dei frutti. Azione energetica, effetto starter, prolungata azione stimolante. Rende disponibli tutti gli elementi nutritivi necessari alle piante. Agrolution pHLow 151 è prodotto con le materie prime più pure.