I prodotti teknoagri SONO GARANZIA DI QUALITA' ? 
La qualità dei prodotti Teknoagri è certificata dal possesso di tutti gli standard internazionali della legislazione vigente. da Teknoagri troverò il prodotto capace di soddisfarmi ? teknoagri offre una vasta scelta di prodotti utili a chi ha amore e passione per la terra e i suoi prodotti. da teknoagri troverai certamente il prodotto che fa per te. 

Quali sono le modalità di pagamento accettate da Teknoagri ? 
Tutte le modalità consentite dalla vigente regolamentazione in materia di pagamenti a distanza e relativi al commercio elettronico. per ulteriori spiegazioni si rimanda alla sezione “condizioni di vendita” e “contatti”. Esiste un ordine minimo ? no, non esiste un ordine minimo di quantità dopo quanto tempo arriva la merce, ossia i prodotti ordinati ? Esistono dei tempi tecnici per la consegna, gran parte degli ordini vengono comunque evasi e consegnati 24/48 ore, salvo imprevisti. 


Quando si puo’ recedere dal contratto e restituire il prodotto servizio?
il consumatore deve ricevere, prima o al momento dell'esecuzione del contratto, conferma per iscritto o, a sua scelta, su altro supporto duraturo a sua disposizione ed a lui accessibile, di tutte le informazioni relative al suo acquisto. nel caso del commercio elettronico il fornitore deve pubblicare tutte le informazioni dovute sul sito ed accertarsi che il consumatore ne abbia preso visione e ne abbia stampata una copia. si consiglia in ogni caso di richiedere espressamente all'atto dell'ordine la presa d'atto del regolamento, dei requisiti tecnici e di funzionamento di quanto proposto. 

Come si fa a recedere dal contratto e restituire il prodotto servizio? 
sempre, salvo nei casi espressamente previsti e nei contratti in cui la norma è applicabile. l'esistenza del diritto di recesso deve essere specificata tra le informazioni obbligatorie, come deve essere specificata l'eventuale esclusione dal diritto stesso. devono altresì essere indicate le modalità ed i tempi di restituzione o ritiro del bene o annullamento del servizio in caso d'esercizio del diritto di recesso. 

Quando e’ possibile esercitare il diritto di recesso? 
il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di due (2) giorni lavorativi. per i beni il termine decorre dal giorno del ricevimento da parte del consumatore, ovvero dal giorno in cui il consumatore ha confermato per iscritto la ricezione di tutte le informazioni dovute.

Quando non e’ possibile esercitare il diritto di recesso? 
non è possibile esercitare il diritto di recesso in caso di: - fornitura di servizi la cui erogazione è iniziata a seguito di acconto prima della scadenza del periodo di prova previsto. -fornitura di beni e servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare. -fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. 


E' possibile derogare all'esclusione del diritto di recesso? 
i diritti attribuiti al consumatore dalla legge sono irrinunciabili. se l'acquisto avviene in una nazione e con una legislazione diversa da quella italiana, le norme valgono se tradotte in italiano e comunque non possono contenere condizioni di tutela meno vantaggiose rispetto a quelle vigenti in italia. 

Come si esercita il diritto di recesso? 
il diritto di recesso si esercita con l'invio di una mail ( teknoagri@pec.it ) con avviso di ricevimento all'indirizzo del fornitore entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del bene o dalla conclusione del contratto di servizio. 

Se il pagamento e’ avvenuto con carta di credito, posso esercitare il diritto di recesso? 
si, esattamente come negli altri modi di pagamento. il consumatore deve farne apposita richiesta con invio di mail ( teknoagri@pec.it ) specificando il fatto ed il recesso conseguente. In caso di controversia, quale foro e’ quello competente? la competenza territoriale inderogabile è quella del giudice naturale del fornitore.

Quando s'intende concluso un contratto telematico? 
ad oggi vale la disposizione dell'art. 12 del decreto del presidente della repubblica 10 novembre 1997, n. 513, per cui vale la documentazione digitale inviata e ricevuta all'indirizzo elettronico dichiarato dalla controparte. Hanno valore i documenti telematici? l'articolo 15 della legge 15 marzo 1997, n. 59 recita esattamente: gli atti, dati e documenti formati dalla pubblica amministrazione e dai privati con strumenti informatici o telematici, i contratti stipulati nelle medesime forme, nonchè la loro archiviazione e trasmissione con strumenti informatici, sono validi e rilevanti a tutti gli effetti di legge.

Modalità di pagamento

Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all'importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. 
L'importo massimo del contrassegno accettato dai corrieri è di 500 Euro.

Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente nelle seguenti modalità:

  • con denaro contante;

La comunicazione al Cliente di quale corriere sarà incaricato della consegna verrà effettuata con le modalità previste sul sito. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente.

 Bonifico Bancario Anticipato

La forma di pagamento Bonifico Anticipato non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all'interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Teknoagri (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;
  • nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Teknoagri, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto corrente del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto dipendono esclusivamente da dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto corrente, in nessun caso Teknoagri può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da dal sistema bancario.

2 Teknoagri si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto corrente bancario. In mancanza della documentazione richiesta, Teknoagri si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

3 In nessun momento della procedura di acquisto Teknoagri è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte . In nessun caso Teknoagri può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.teknoagri.it

Modalità e spese di consegna

Per ogni ordine effettuato su www.teknoagri.it, Teknoagri emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Ai soggetti privati, la fattura và richiesta constestualmente all'ordine.

Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Teknoagri in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

  • diversa comunicazione del nostro servizio clienti
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
  • l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO ( SCRITTA SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 2 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Teknoagri , addebitando le spese di trasporto e giacenze al cliente.

Inoltre, sarà cura dell'acquirente applicare la giusta tariffa di spedizione per le zone interessate, diversamente, l'ordine sarà annullato.

N.B.: Teknoagri, si riserva il diritto di modificare il listino dei prodotti senza alcun preavviso.

Utilizza il strumento di pubblicazione HTML online per comporre articoli web per assicurare un contenuto senza errori!