AMISTAR è un moderno fungicida della famiglia chimica delle strobilurine, in grado di migliorare le rese produttive in termini sia quantitativi sia qualitativi.
Caratterizzato da un profilo ecotossicologico e ambientale particolarmente favorevole, presenta una spiccata attività preventiva e di lunga durata nei confronti delle principali malattie di frumento, orzo, riso e barbabietola da zucchero e un’attività collaterale anche su importanti patogeni della spiga (nerumi). Una volta applicata, la sostanza attiva Azoxystrobin rimane in parte sulla superficie degli organi trattati e in parte penetra e si ridistribuisce in modo progressivo e uniforme all’interno dei tessuti vegetali.
In risicoltura, l’intervallo di sicurezza permette di intervenire anche sulle varietà precoci.
FUNGICIDI
AGROFARMACO
Numero di registrazione:
10118 del 30.7.99
Composizione:
23,2% (250 g/l)
Azoxystrobin
Famiglia chimica
QoI
Formulazione:
Sospensione Concentrata (Sc)
AMISTAR è un moderno fungicida della famiglia chimica delle strobilurine, in grado di migliorare le rese produttive in termini sia quantitativi sia qualitativi. Caratterizzato da un profilo ecotossicologico e ambientale particolarmente favorevole, presenta una spiccata attività preventiva e di lunga durata nei confronti delle principali malattie di frumento, orzo, riso e barbabietola da zucchero e un’attività collaterale anche su importanti patogeni della spiga (nerumi). Una volta applicata, la sostanza attiva Azoxystrobin rimane in parte sulla superficie degli organi trattati e in parte penetra e si ridistribuisce in modo progressivo e uniforme all’interno dei tessuti vegetali. In risicoltura, l’intervallo di sicurezza permette di intervenire anche sulle varietà precoci.
https://www.syngenta.it/prodotti/protezione-delle-colture/fungicidi/amistar