Caratteristiche
Fungicida sistemico, in formulazione innovativa e brevettata, che unisce l’elevata efficacia di Previcur e la capacità di stimolare l’autodifesa delle piante da parte di Aliette, garantendo un controllo ottimale degli oomiceti del terreno e fogliari, in particolare Pythiume Bremia. Previcur Energy mostra una completa selettività nei confronti delle colture trattate in tutti gli stadi di sviluppo; grazie alla attività dei due componenti presenta un’attività multisito originale.
Consigli per il corretto impiego
Nei trattamenti al terreno con impianti a goccia si consiglia di immettere Previcur Energy nella fase finale del turno irriguo. Si sconsiglia l’impiego in miscele con rame.
Novità
Nuova estensione d'impiego su tutto il gruppo delle lattughe e simili (crescione, dolcetta, lattuga, scarola/indivia, rucola, foglie e steli di brassica, altre tra cui cicorie/radicchi, dente di leone, valerianella), per il controllo di Bremia (Bremia lactucae), con trattamenti fogliari e per il controllo di Pythium, con trattamenti ai semenzai (03/09/2007).
Composizione: fosetil alluminio 27,60% (= 310,00 g/L)
propamocarb 47,20% (= 530,00 g/L)
Formulazione: concentrato idrosolubile
Classificazione Tossicologica: irritante (Xi)
Registrazione Min.San. n. 12043 del 11/05/2004