CANTUS KG.1

CANTUS KG.1

BASF
0694
103,46 €
Iva inclusa

Caratteristiche

 

È un fungicida attivo sulla botrite della vite e del kiwi, sull’oidio della vite e sulla maculatura del pero.

Modalità d'uso Per Ia vite i momenti chiave per il controllo della botrite sono: - fine fioritura; - pre-chiusura grappolo; - invaiatura; - pre-raccolta. Per sfruttare a pieno anche l’efficacia antioidica di Cantus, la fase più indicata per intervenire è la prechiusura grappolo.

Il programma di difesa contro la botrite va completato con prodotti a diverso meccanismo d’azione (es. Scala e/o Rovral). Per l’actinidia (kiwi) l’applicazione con Cantus va eseguita in post-raccolta.

Avvertenze

Cantus deve essere applicato preventivamente tenendo sempre presente che forte umidità (pioggia o nebbia) e ferite, soprattutto degli acini, provocate da grandine, insetti (tignola e tignoletta) o funghi (oidio), favoriscono lo sviluppo della botrite. Impiegare volumi d’acqua che consentano una completa ed omogenea bagnatura, evitando il gocciolamento della vegetazione.

Nel caso di trattamenti con volumi d’acqua inferiori a 1.000 l/ha su vite.

Dati tecnici

Composizione: 100 gr. di prodotto contengono 50 gr. di boscalid Formulazione: granuli idrodispersibili Classificazione: Nc, Non classificato - N, Pericoloso per l’ambiente Reg. Min. Salute: N° 12862 del 12-07-2006