Heritage fungicida in granuli ad ampio spettro per il controllo di malattie fungine su tappeti erbosi ornamentali, ricreativi e sportivi.
Heritage è un fungicida in granuli idrodispersibili a base di azoxystrobin che grazie alla sua elevata efficacia d’azione, ovvero: per contatto, translaminare e sistemica, garantisce il controllo delle principali malattie fungine su tappeto erboso. Heritage è caratterizzato da una spiccata attività preventiva, infatti interferisce nelle fasi di sviluppo del patogeno, prima della penetrazione nell'ospite: germinazione degli sporangi, mobilità e incistamento delle spore. Il prodotto è da utilizzarsi per il controllo di malattie fungine sulle principali specie di graminacee (es. Festuca spp., Agrostis spp., Poa spp., Lolium spp.)
Vantaggi di Heritage:
- Spiccata attività preventiva
- Capacità di ridistribuirsi progressivamente all’interno delle foglie
- Controllo delle malattie fungine sulle principali graminacee come Festuca spp.; Agrostis spp.; Poa spp.; Lolium spp.
Composizione(100 g di prodotto contengono):
- azoxystrobin puro g 50 (500 g/kg)
- coformulanti q.b. a g 100
Dosi e modalità d'impiego:
- Tappeti erbosi di graminacee ornamentali, ricreativi e sportivi (inclusi campi da golf e campi sportivi): contro Colletotrichum graminicola, Drechslera poae, Fusarium spp., Monographella nivalis (Microdochium nivale), Gaeumannomyces graminis, Sclerotium rolfsii (Athelia rolfsii), Puccinia spp., Uromyces spp., Rhizoctonia solani, utilizzare 0.5 kg/ha di prodotto in 300 -1000 l/ha d'acqua. Numero di applicazioni annue: 2
HERITAGE