PRIMO MAXX LT.1

PRIMO MAXX LT.1

SYNGENTA
3425
In arrivo in 2-3 gg. lav
117,52 €
Iva inclusa

APERTI TUTTO AGOSTO

Regolatore di crescita Primo Maxx; Trinexapac-etile è la sostanza attiva contenuta in Primo Maxx che è in grado di contrastare l’azione dell’acido giberellico quale principale responsabile dell’allungamento cellulare della foglia e quindi della eccessiva produzione di massa verde. Contemporaneamente alla riduzione della crescita verticale, Primo Maxx induce la pianta a sviluppare maggiore massa radicale, incrementa la quantità di riserve nutritive e stimola la formazione di gemme laterali. Il tappeto erboso trattato risulta in questo modo maggiormente tollerante agli stress ambientali, al calpestio e usura oltre che più sano, consistente ed esteticamente migliore. Da sottolineare la contemporanea azione di contenimento verso lo sviluppo e crescita della Poa annua.

I vantaggi

• Diminuzione fi no al 50% dei tempi di taglio

• Maggiore sviluppo delle radici

• Riduzione della massa fogliare

• Aumento della colorazione verde

• Aumento della resistenza al calpestio

• Aumento della tolleranza agli stress ambientali

 

Dove applicare Primo MAXX:  Primo Maxx trova il miglior utilizzo, adattando la dose ai differenti programmi d’impiego, su ogni tipo di tappeto erboso di graminacee come fairway, surround, tee dei campi da golf, campi sportivi, prati e parchi. Può inoltre essere impiegato quale strumento per la gestione ottimale di aree di diffiicile tosatura, come scarpate o bordi erbosi di aiuole e marciapiedi e prima delle trasemine per favorire il rapido sviluppo delle nuove piantine.

Programmi di applicazione con Primo MAXX: Primo MAXX può essere utilizzato in ogni stadio del periodo di crescita vegetativa, ma fornisce i migliori risultati quando viene applicato in un programma di trattamenti che partono dall’inizio della stagione vegetativa e continuano per tutto il periodo di attiva crescita del tappeto erboso. Se necessario è possibile frazionare la dose unica totale che si vuole utilizzare in un numero maggiore di applicazioni, avendo cura di accorciare contemporaneamente l’intervallo tra le stesse. In questo modo migliora la risposta al trattamento e il livello del risultato.

 

2019-08-14

16 altri prodotti della stessa categoria: