CORAGEN ML.300

CORAGEN ML.300

CORTEVA
1834
Disponibile
106,92 €
Iva inclusa | Spedizione in 3-4 gg
Caratteristiche Coragen®, insetticida a base di Rynaxypyr®, è il primo rappresentante di una nuova famiglia chimica, quella delle antranilammidi che agisce come modulatore dei recettori rianodinici (RRM,ovvero Ryanodine Receptors Modulator, gruppo 28 IRAC).

Coragen® controlla efficacemente i più diffusi lepidotteri infestanti pomacee,drupacee, vite, agrumi, noce, mais e la dorifora della patata. Coragen® agisce in modo estremamente specifico: risulta infatti sicuro sulla coltura ed è selettivo nei confronti di insetti ed altri artropodi utili (ad esempio antocoride, coccinelle, crisope, imenotteri parassitoidi, fitoseidi, impollinatori) e possiede un profilo tossicologico molto favorevole.Coragen®, impiegato correttamente secondo etichetta non danneggia i pronubi. I residui di Rynaxypyr® sono armonizzati a livello europeo e hanno già ottenuto l’approvazione nei maggiori mercati mondiali, per cui non esistono barriere all’esportazione della frutta protetta con Coragen®.

 

Consigli di impiego

 

Fare riferimento alle indicazioni della tabella che segue in cui, per ogni coltura, vengono riportati posizionamento tecnico e consigli d’impiego specifici. In generale applicare i dosaggi maggiori in caso di elevata pressione del parassita, avendo cura di effettuare una buona bagnatura della vegetazione trattata e, per le colture in cui sono previste due applicazioni, adottare l’intervallo tra applicazioni più breve. Dosaggio massimo di 300 ml/ha per melo, pero, pesco, nettarine, albicocco, susino, noce e nocciolo; 270 ml/ha per vite da vino; 216 ml/ha per vite da tavola; 75 ml/ha per agrumi.

 

Scheda Tecnica

Composizione: Chlorantraniliprole 200 g/l (Rynaxypyr® ).

Formulazione: soluzione concentrata.

Classificazione: Nc - non classificato; N - Pericoloso per l'ambiente.

 

Registrazione: Min. San. n. 13981 del 22/04/09

16 altri prodotti della stessa categoria: