FLINT 50 WG GR.500 vendita online

FLINT 50 WG GR.500

BAYER
1930
Disponibile
80,71 €
Iva inclusa | Spedizione in 1-2 gg

Flint è un fungicida mesostemico per il controllo dell’oidio della vite, della maculatura e ticchiolatura del pero, dell’oidio e della ticchiolatura del melo e dell’oidio delle cucurbitacee.

Formulato in granuli idrodisperdibili, Flint contiene trifloxystrobin, sostanza attiva appartenente al gruppo delle strobilurine, una classe di molecole di origine naturale dotate di notevole efficacia preventiva e di una lunga durata di azione nei confronti di molti organismi patogeni.

Vantaggi principali

Flint è un valido strumento per la difesa delle colture su cui è autorizzato e per massimizzare la produzione in qualità e quantità.

Inoltre, l'innovativo modo d'azione mesostemico comporta una modalità di distribuzione vantaggiosa sia in termini di protezione delle piante trattate, sia in termini di stabilità e resistenza al dilavamento.

Come funziona

La sostanza attiva trifloxystrobin, si lega alle cere presenti sulla superficie fogliare, penetra e si distribuisce all’interno in senso translaminare.

Flint possiede elevata resistenza al dilavamento e durata di azione prolungata, grazie al modo di azione mesostemico.

 

Consigli per il corretto impiego

La protezione di Flint è preventiva, pertanto è bene applicare il prodotto prima della comparsa dei sintomi delle malattie, così come raccomandato dall’organismo preposto alla gestione dei fenomeni di insorgenza di ceppi fungini resistenti (FRAC).

Si suggerisce di alternare l'impiego di Flint a quello di altri fungicidi caratterizzati da un diverso meccanismo d'azione.

Miscibilità

Flint è miscibile con altri agrofarmaci.

In modo particolare si raccomanda, dove ritenuto necessario, di miscelare Flint ad altri fungicidi al fine di gestire al meglio la difesa in un’ottica di strategia mirata alla gestione e alla prevenzione di fenomeni di resistenza.

Registrazione n° 11119 del 06.12.2001

Principio attivo Trifloxystrobin 50 %

Formulazione Granuli Idrodisperdibili

Categoria Fungicidi

Classificazione DPD Tossicologica: Xi | Ambientale: N

Classificazione CLP ATTENZIONE

16 altri prodotti della stessa categoria: