Il FERTIRAME 30 è un formulato ad alto contenuto di Rame (ossicloruro) e Boro con l’aggiunta di Magnesio (MgO 2%).
Consente di prevenire e curare i sintomi fisiopatici causati dalla carenza di questi microelementi in numerose colture.
Inoltre, sono diversi i vantaggi ed i benefici che si ottengono grazie alla elevata presenza di rame: (prevenzione e rafforzamento delle difese nei confronti delle avversità biotiche).
La presenza di Boro e Magnesio aiuta a prevenire: • il disseccamento del rachide • l’acinellatura della vite • scarsa allegagione dell’olivo, dei fruttiferi e degli ortaggi • suberosità dei frutti (pero e melo) • cuore cavo della bietola • accorciamento degli internodi FERTIRAME 50 è un formuato ad elevato contenuto di Rame (Cu) (ossicloruro).
Questo microelemento agisce in maniera più lenta e più persistente.
DOSI E MODALITA’ D’IMPIEGO (consultare etichetta). _ _
è un formulato contenente Rame (Cu) (solfato) e Boro (B). Consente di prevenire e curare i sintomi fisiopatici causati dalla carenza di questi microelementi in numerose colture.
La presenza di Boro aiuta a prevenire: l’acinellatura della vite - scarsa allegagione dell’olivo, dei fruttiferi e degli ortaggi - suberosità dei frutti (pero e melo) - cuore cavo della bietola - accorciamento degli internodi _
L’utilizzo regolare apporta i seguenti vantaggi: irrobustimento di tutta la pianta - riduzione dell’eccessiva vigoria e del disseccamento del rachide - rafforzamento delle difese nei confronti delle avversità biotiche - rispetto dell’entomofauna utile.
DOSI DI IMPIEGO da Kg 0,500 a kg. 1-1,2/hl. Neutralizzare con calce.
https://www.fertenia.it/schede/microelementi/fertirame30.pdf