TELLUS WP SYNGENTA KG.1 vendita online

TELLUS WP SYNGENTA KG.1

SYNGENTA
2258
in arrivo: 1
55,00 €
Iva inclusa | Spedizione in 1-2 gg
TELLUS - Agrofarmaco biologico per la prevenzione delle malattie fungine del terreno

TELLUS è il nuovo agrofarmaco biologico di Syngenta per il controllo dei funghi del terreno che attaccano l’apparato radicale e il colletto di una vasta serie di colture orticole, floricole, ornamentali e arboree.

 

TELLUS è a base di due ceppi di Trichoderma (Trichoderma asperellum e Trichoderma gamsii) con azione antagonista che garantisce un’efficacia preventiva contro i patogeni fungini del terreno. I due ceppi hanno caratteristiche complementari e svolgono un’azione sinergica in diverse condizioni ambientali.

 

Grazie all’ottimo profilo ecotossicologico TELLUS è inserito nei protocolli di coltivazione integrata e di agricoltura biologica (formulato non classificato).

 

Come agisce

 

I due ceppi di Trichoderma di TELLUS si sviluppano nel terreno attorno all’apparato radicale colonizzando lo spazio attorno alle radici, impedendo lo sviluppo di altri organismi patogeni e competendo per i nutrienti. TELLUS va applicato in maniera preventiva (in vivaio o prima del trapianto/semina) possibilmente all’interno di una strategia di difesa integrata in affiancamento ai fungicidi comunemente utilizzati.

 

Un formulato all’avanguardia

 

La formulazione in polvere bagnabile (concentrazione totale minima pari a UFC 3x107grammo) ne garantisce la conservabilità per 15 mesi in luoghi asciutti, non esposti a luce solare diretta con temperatura ambientale inferiore a 25°C. La confezione è studiata per mantenere inalterata la germinabilità delle spore.

 

Processo produttivo innovativo

Migliorata solubilità

Minor tempo di attivazione

Minori residui e depositi nei filtri

I vantaggi per il vivaista e per l’agricoltore

 

Flessibilità di utilizzo: la presenza di 2 ceppi di Trichoderma lo rendono utilizzabile con maggiore successo in diverse condizioni

Strategia antiresistenza

Contenimento numero s.a.

Ottimo profilo ecotossicologico

No residui chimici sul prodotto

Pronta protezione delle malattie

Migliore sanità della coltura

Migliore resa

Migliore superamento dello stress da trapianto

16 altri prodotti della stessa categoria: