Tiolene
Fungicida a base di zolfo in un’innovativa formulazione liquida caratterizzata da una pronta e facile dispersibilità in acqua. Grazie all’elevata qualità della materia prima, al grado fine di macinazione ed alla formulazione flowable, Tiolene consente un’uniforme copertura della vegetazione trattata e un’ottima efficacia nei confronti dell’oidio. Tiolene protegge le colture più comunemente colpite da oidio comprese le piante florali ed ornamentali senza imbrattare la vegetazione.
Tiolene grazie alle sue caratteristiche consente una buona efficacia a metà dose rispetto ai più comuni fungicidi a base di zolfo. E’ consentito l’utilizzo di Tiolene in Agricoltura Biologica.
Vantaggi
Innovativa formulazione liquida
Dose dimezzata rispetto agli zolfi in polvere
Registrato sulle principali colture colpite da oidio
Indicato per
Oidio
Uso autorizzato
Vite, Pomacee, Orticultura, Floreali, Piante ornamentali
Metodo di applicazione
Da diluire in acqua
Modalità d'impiego
Diluire Tiolene in acqua e irrorare le piante cercando di avere una bagnatura completa ed omogenea. Trattare preventivamente o ai primi sintomi. Dosi: 10 – 15 ml ogni 10 litri d’acqua.
Le informazioni qui suggerite sono solo a scopo indicativo, per il corretto utilizzo leggere attentamente quanto riportato in etichetta.
Scheda di Sicurezza
Clicca qui
Precauzioni per l'uso
Prodotto da usare con prudenza e da tenere fuori dalla portata dei bambini. Seguire le istruzioni per l’uso riportate sulla confezione.
Informazioni registrative
Nome della registrazione: Tiolene
N° di registrazione: 13084 del 10/2/2010
Tipo di prodotto: Agrofarmaco autorizzato dal Ministero della Salute.