ETHREL LT.1 vendita online

ETHREL LT.1

BAYER
2264
In arrivo in 2-3 gg. lav
43,64 €
Iva inclusa
Caratteristiche Fitoregolatore stimolante i processi di colorazione e di maturazione d

i pomodoro, tabacco e melo. Su melo regola lo sviluppo vegetativo e l’alternanza di produzione. Assorbito dalla vegetazione, libera etilene accellerando e rendendo più omogenea la colorazione e la maturazione di pomodoro, tabacco e melo. Il suo impiego rende possibile la raccolta meccanica, consente di programmare le raccolte e ne riduce il numero. Razionalizza tutte le operazioni di lavorazione e di stoccaggio successive alla raccolta. Su melo regola lo sviluppo vegetativo e migliora la produzione sotto l’aspetto quali-quantitativo.

 

Consigli per il corretto impiego

Nebulizzare finemente l'irrorato utilizzando preferibilmente ugelli a cono. Le basse temperature (<12°C) riducono l'efficacia del trattamento. Su varietà ibride di pomodoro da industria, con temperature elevate, utilizzare il dosaggio inferiore, eventualmente frazionando gli interventi.

*Avvertenze (Melo): Una risposta più o meno efficace del prodotto è legata alle condizioni ambientali, allo stadio vegetativo e allo stato fisiologico della pianta. Ethrel accelera il processo di maturazione: l'impiego sui frutti può influire negativamente sulla durata del periodo di conservabilità. Non impiegare più di 1,6 L/ha di Ethrel per ogni ciclo vegetativo. E' consigliabile utilizzare Ethrel solo dopo aver effettuato saggi varietali preliminari o su consiglio degli Organi Ufficiali preposti.

 

Registrazione: n°6437 del 13.06.1985.

Principio attivo: Etefon 39,6% (= 480 g/L).

Formulazione: Concentrazione solubile.

Categoria: Vari.

Classificazione DPD: Tossicologica: xn - Ambientale: -.

ClassificazioneCLP: PERICOLO.

2020-03-03

16 altri prodotti della stessa categoria: