NEMACUR 240 G-LT CS Lt. 5 vendita online

NEMACUR 240 G-LT CS Lt. 5

ADAMA
2812
In arrivo in 2-3 gg. lav
147,02 €
Iva inclusa

Numero di registrazione

 

 

n° 11788 del 21-07-2004

Composizione

 

 

Fenamifos puro 23,1% (240 g/l)

Protezione colture

Caratteristiche

NEMACUR® 240 CS è un nematocida sistemico con azione specifica contro tutte le forme di nematodi galligeni, cistiformi e fogliari. L’innovativa formulazione permette di avere: un’efficacia biologica elevata, la possibilità di applicare il prodotto con irrigazione a goccia (manichetta), rendendo possibile la distribuzione localizzata, rapida ed uniforme durante le diverse fasi del ciclo fenologico della coltura; impatto ambientale significativamente ridotto; l’effetto sull’operatore limitato grazie alla riduzione della tossicità orale acuta e ne rende impossibile l’inalazione perché la distribuzione mediante impianto di irrigazione a goccia ne riduce la manipolazione e quindi l’esposizione. Applicato nelle fasi antecedenti, durante o dopo la semina od il trapianto garantisce una difesa ottimale della coltura lungo tutto il ciclo colturale. È registrato solo per l’impiego in serra.

 

Consigli per l’uso

Il prodotto può essere distribuito:

a) in un’unica applicazione, dal trapianto al superamento della crisi di trapianto (circa 10 giorni dopo) e comunque non oltre l’emissione del primo palco fiorale per Pomodoro, Melanzana e Peperone; del primo fiore per Melone e Anguria; della 5^ foglia vera per Cetriolo e Zucchino.

b) suddiviso in due applicazioni ad un intervallo minimo di 10 giorni, senza eccedere la dose massima riportata in tabella. In tal caso la prima applicazione dovrà essere eseguita prima del trapianto e la seconda non oltre l’emissione del primo palco fiorale per Pomodoro, Melanzana e Peperone; del primo fiore per Melone e Anguria; della 5^ foglia vera per Cetriolo e Zucchino. L’applicazione deve essere effettuata tramite impianto di irrigazione a goccia auto-compensante, distribuendo circa

il 50% dell’acqua d’irrigazione prima dell’applicazione del prodotto, il 30% dell’acqua viene distribuita disciogliendovi il prodotto ed infine si conclude distribuendo il restante 20% dell’acqua d’irrigazione. Su Floreali e Ornamentali, prima dell’impiego su vasta scala, effettuare saggi preliminari su un numero limitato di piante.

16 altri prodotti della stessa categoria: