Caratteristiche:
è un fungicida ad azione preventiva con spiccata attività contro la Monilia delle Drupacee.
In queste colture viene impiegato sia nella fase di fioritura che in pre-raccolta in quanto, oltre ad avere un'elevata efficacia nei confronti di questa malattia, presenta un profilo residuale molto interessante (su queste colture l'intervallo tra l'ultimo trattamento e la raccolta è di solo 3 gg)
Per tale motivo il prodotto è inserito nei vari protocolli di lotta integrata redatti dalle varie Regioni Italiane, dalle strutture organizzate per il ritiro e la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli e dalla grande distribuzione.
Recenti prove sperimentali hanno dimostrato che il Simitar* 5 EW è molto attivo contro la Apiognomonia dell'albicocco.
Per la lotta all'oidio delle drupacee, si consiglia di utilizzare la strategia di lotta che prevede l'impiego di Thiocur* Forte dalla fase di scamiciatura fino alla fase di ingrossamento dei frutti.
Avvertenze:
sulla coltura del melo, non effettuare più di 4 trattamenti curativi per stagione ed intervenire entro 96 ore dall'inizio della pioggia infettante.
Per informazioni su: numero di registrazione, colture registrate, composizione, formulazione e classificazione tossicologica consultare l’etichetta a fondo pagina.
Confezione: Bottiglia PET da 1 Litro
Imballo: 12 confezioni da 1 Litro