FORUM MZ KG.10

FORUM MZ KG.10

BASF
2843
128,26 €
Iva inclusa

Caratteristiche

È un fungicida che interferisce con i processi biochimici che presiedono alla formazione della parete cellulare del fungo, causando la disgregazione della stessa e la conseguente morte del patogeno. Dimetomorf, una delle due sostanze attive che compongono il prodotto, viene assorbito rapidamente (1-2 ore) dalle foglie e si sposta in modo translaminare dalla pagina superiore a quella inferiore e dal centro verso i margini. Mancozeb esercita, invece, attività di copertura. Forum MZ WG possiede una triplice azione: preventiva, curativa ed antisporulante. Inoltre è attivo anche contro Black rot ed Escoriosi.

 

Modalità d'uso

Su vite, effettuare un programma di trattamenti. Nel caso in cui si segua l’applicazione a turno fisso, applicare Forum MZ WG alle seguenti fasi fenologiche: grappoli formati, inizio fioritura, fine fioritura-allegagione e pre-chiusura grappolo. Nel caso in cui, invece, si segua l’applicazione a turno biologico è necessario cominciare i trattamenti alla prima pioggia infettante (regola dei 3 dieci) rispettando poi una cadenza pari a 10-12 giorni.

 

Avvertenze

 

Non impiegare Forum MZ WG su Pomodoro in serra. Forum MZ WG è miscibile con gli insetticidi e i fungicidi di più comune impiego.

 

Dati tecnici

Composizione: 100 gr. di prodotto contengono 9 gr. di dimetomorf e 60 gr di mancozeb

Formulazione: granuli idrodispersibili

Classificazione: Xi, Irritante

Reg. Min. Salute: N° 10329 del 11-02-2000

16 altri prodotti della stessa categoria: