Fungicida ad azione antiperonosporica con effetto collaterale contro muffa grigia, alternaria e septoria
Caratteristiche
Ramezin Combi WG è un fungicida efficace contro la Peronospora di vite, patata, pomodoro, lattuga, spinacio, zucchini, pisello, cipolla, aglio, porro, soia, tabacco, girasole, carciofo, rosa e melone, con effetto collaterale contro altre malattie fungine di dette colture.
Ramezin Combi WG è una miscela di due fungicidi, di cui l’ossicloruro di rame possiede una lunga persistenza di azione ed il Cimoxanil effetto curativo, in quanto penetra nei tessuti. La particolare formulazione in granuli idrodispersibili garantisce la massima semplicità d’uso e sicurezza per l’operatore, in quanto il prodotto non produce spolveramento durante le operazioni di preparazione della sospensione.
ComposizioneCimoxanil puro 4,2 g
Rame metallico (sotto forma di ossicloruro di rame) 39,75 gGruppo FRAC27/M1
Miscibilità
Miscibile con tutti gli antiparassitari ad azione neutra o acida. Si sconsiglia l’impiego del prodotto in miscela con formulati a reazione alcalina.
RegistrazioneN°: 9010 del 02-12-1996
FormulazioneWG-Granuli disperdibili in acqua (anche DG e DF)
Classificazione ADR9
Indicazioni di pericolo CLP
Avvertenze: ATTENZIONE
Frasi H: H302, H361fd, H410, EUH401
Indicazioni di pericolo DPDIrritante XiNocivoN
Frasi R: R43, R50/53
Gruppo imballaggioIIIIndicazioni per il corretto impiegoNon trattare durante la fioritura.
Sulle colture ornamentali ed orticole, data la molteplicità di varietà di recente introduzione, è sempre consigliabile effettuare saggi preliminari su piccole superfici prima di estendere il trattamento all’intera coltura.
Per lavorazioni agricole da effettuare entro 48 ore, indossare indumenti protettivi atti ad evitare il contatto con la pelle.
Non rientrare nelle zone trattate prima di 24 ore.