SIMITAR EVO LT3

SIMITAR EVO LT3

CORTEVA
1990
40,50 €
Iva inclusa
Simitar™ Evo è un fungicida sistemico formulato in emulsione acquosa (EW) contenente 25 g/L di fenbuconazolo, principio attivo appartenente alla famiglia chimica dei triazoli che possiede un meccanismo d’azione definito come inibitore della biosintesi dell’ergosterolo (gruppo “G1” nella classificazione del FRAC). E' caratterizzato da attività preventiva, curativa ed eradicante nei confronti di numerose malattie fungine (vi possono essere delle differenze relative ai sopracitati meccanismi d’azione in riferimento ai diversi patogeni e alle condizioni ambientali di utilizzo).

MODALITÀ D'IMPIEGO

E’ principalmente impiegato in trattamenti preventivi, da solo o in miscela con altri fungicidi di copertura, all’interno di un programma di difesa stagionale. Come impiego secondario viene utilizzato per il controllo curativo delle infezioni fungine ai primi stadi di sviluppo delle stesse. In caso di trattamenti ad alto volume (sopra i 1000 L/ha di acqua) vanno rispettate le dosi massime per ettaro indicate per ciascuna coltura. Il prodotto va diluito in una quantità d’acqua sufficiente a bagnare abbondantemente tutta la vegetazione evitando lo sgocciolamento.

AVVERTENZE Non miscelare con antiparassitari a reazione alcalina (es. poltiglia bordolese). E’ sconsigliabile l’impiego con formulati granulari a base di ziram.

COMPOSIZIONE Fenbuconazolo puro 2,48% (25 g/L)

Coformulanti q.b. a g 100

FORMULAZIONE Emulsione acquosa

CONFEZIONE Bottiglia PET da 3 l

IMBALLO 6 confezioni da 3 l

REGISTRAZIONE N° 16114 del 13/12/2016

16 altri prodotti della stessa categoria: