ROUNDUP PLATINUM 480 LT.15

    ROUNDUP PLATINUM 480 LT.15

    MONSANTO
    1968
    Disponibile
    125,24 €
    Iva inclusa | Spedizione in 3-4 gg

    AVVISO: a causa di ritardi nelle consegne da parte dei vettori, le spedizioni potrebbero subire dei ritardi

    Erbicida sistemico per applicazioni in post-emergenza delle infestanti. Liquido concentrato solubile.

    Tipo formulato: Liquido solubile concentrato

    Composizione: Glifosate sotto forma di sale potassico

    N° registrazione: 14737 del 19 novembre 2012

    Classificazione: R52/R53 (nocivo per gli organismi acquatici, può provocare a lungo termine effetti negativi per l'ambiente acquatico).

     

    ASSIMILAZIONE VELOCE, NON TEME IL DILAVAMENTO

    Roundup® Platinum grazie alla formulazione con sali potassici e ai nuovi coformulanti permette una velocissima traslocazione all'interno della pianta infestante. Già dopo un'ora dall'applicazione le eventuali precipitazioni non provocano perdite di prodotto per dilavamento e non ne compromettono l'efficacia.

     

    TRASLOCAZIONE RAPIDA, MAGGIORE FLESSIBILITÀ

    Le lavorazioni del terreno sono possibili a partire da 6 ore dopo il trattamento su infestanti annuali e 4 giorni dopo il trattamento su infestanti vivaci (perenni). Il disturbo alle piante di colza è stato simulato con il taglio dopo 1 h, 6 h e 24 h dal trattamento. Roundup® Platinum è traslocato rapidamente alle radici.

     

    UTILIZZO CON CONDIZIONI METEO DIFFICILI

    (caldo/freddo/secco/umido)

    L'efficacia di Roundup® Platinum non è limitata da condizioni meteorologiche difficili.

     

    UTILIZZO CON ACQUE DURE

    Roundup® Platinum risolve i problemi con le acque dure in modo ancora più evidente di Roundup®. La superiorità di Roundup® Platinum rispetto ai generici è altamente significativa già con dosi minime. L'esclusiva formulazione, grazie ai nuovi coformulanti ulteriormente migliorati, si dimostra efficace anche in condizioni estreme, eliminando la necessità di aggiungere acidifi canti.

     

    AMPIA COMPATIBILITÀ

    La possibilità di applicare Roundup® Platinum in miscela con altri principi attivi permette una maggiore flessibilità nel controllo delle infestanti sia nelle colture arboree sia nelle erbacee in pre-emergenza. La compatibilità permette il trattamento con un singolo passaggio riducendo il compattamento del suolo e i costi di coltivazione. Attraverso centinaia di test si è verificata la compatibilità di Roundup® Platinum con oltre 150 formulati commerciali.

     

    APPLICAZIONI A PIENO CAMPO FINO A 3gg DOPO LA SEMINA

    In accoppiata con la tecnica della falsa semina, l'utilizzo i Roundup® Platinum permette di raggiungere vantaggi sia agronomici che gestionali:

    - Aumento della fi nestra di trattamento per l'utilizzo di Roundup® Platinum;

    - Possibilità di utilizzo con i prodotti di pre-emergenza;

    - Miglior gestione del terreno;

    - Maggior umidità del terreno;

    - Minor costipamento del terreno;

     

    E' fondamentale che il trattamento sia effettuato entro 3 giorni dalla semina.

     

    APPLICAZIONI IN PRE-RACCOLTA

    Roundup® Platinum è efficace anche in pre-raccolta per il trattamento delle infestanti perenni come sorghetta e convolvolo. E' importante che il trattamento si effettui dopo la maturazione cerosa quando le cariossidi hanno concluso la fase di riempimento. L'applicazione in pre-raccolta è particolarmente indicata per anticipare la semina su minima lavorazione o sodo delle colture di secondo raccolto (es. soia). Roundup® Platinum è privo di Talloammine.

    16 altri prodotti della stessa categoria: