MYR POTASSIO 30 LT.1 miglior prezzo

MYR POTASSIO 30 LT.1

TEKNOAGRI
1622
Disponibile
16,90 €
Iva inclusa | Spedizione in 1-2 gg

L’importanza del Potassio

Il Potassio svolge nei vegetali un’azione prevalentemente catalitica, attivando numerosi processi enzimatici fondamentali per lo sviluppo della pianta. Questo elemento ha un ruolo importante nella fotosintesi, nei processi respiratori, nella divisione cellulare, nel metabolismo dei grassi e delle proteine, nella fissazione dell’azoto (leguminose) ecc. Il Potassio inoltre è fondamentale per l’equilibrio dei processi di maturazione e colorazione dei frutti.

La carenza di Potassio

I principali sintomi della carenza di Potassio sono clorosi e necrosi, che si manifestano principalmente lungo i margini e le estremità delle lamine fogliari più vecchie. Le foglie possono anche accartocciarsi o arricciarsi. La carenza di questo elemento comporta notevoli danni poiché causa un indebolimento del fusto e dei rami, una maggiore sensibilità alle malattie e ai danni da freddo. La Potassio-carenza ha effetti negativi su tutto il metabolismo della pianta, con ripercussioni sulla qualità e quantità delle produzioni agricole.

Perché MYR POTASSIO

MYR POTASSIO è un concime liquido appositamente studiato per prevenire e curare la carenza di Potassio. La sua efficacia deriva dal fatto che quest’ultimo è abbinato alla presenza di acido gluconico e amminoacidi levogiri di origine vegetale. L’acido gluconico è un agente chelante naturale, non fotodegradabile e stabile con pH compreso tra 2 e 8. La particolare composizione del formulato rende il Potassio facilmente assimilabile e traslocabile all’interno della pianta. MYR POTASSIO è già pronto all’uso e grazie alla sua elevata solubilità e assimilabilità aiuta le piante a superare rapidamente lo stress indotto dallo squilibrio nutritivo. Inoltre l’azione stimolatrice delle sostanze umiche solubili nei confronti delle radici rende l’effetto di MYR POTASSIO rapido e completo anche in fertirrigazione.

COMPOSIZIONE

Elementi nutritivi:

- Azoto (N) totale: 3%;

- Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua: 12%;

- Azoto (N) organico: 3%;

- Aminoacidi vegetali liberi: 7%;

- Sostanze umiche: 3%.

Altri parametri:

- Peso specifico: 1,17 kg/L.

MODALITÀ D’IMPIEGO

MYR POTASSIO può essere utilizzato sia per trattamenti fogliari sia in fertirrigazione ed è miscibile con i più comuni fitofarmaci e fertilizzanti. Dosi e modalità di impiego vanno stabilite in base alle esigenze e allo stato nutrizionale della coltura.

In condizioni medie:

- piante arboree:

- fertirrigazione: 2 - 4 litri/ettaro;

- fogliare: 1,5 - 2,5 litri/ettaro.

- piante orticole:

- fertirrigazione: 2 - 4 litri/ettaro;

- fogliare: 2 - 3 litri/ettaro;

- idroponica: 1,25 - 2 litri/ettaro.

L’impiego di MYR POTASSIO è consentito in agricoltura biologica ai sensi del Decreto Legislativo n.217 del 29/04/2006.

16 altri prodotti della stessa categoria: